Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaEconomiaAssociazionismo › Abbanoa: Interviene la Cisl Sardegna
A.B. 27 novembre 2010
Abbanoa: Interviene la Cisl Sardegna
Ecco le dichiarazione del segretario regionale del sindacato Giovanni Matta


CAGLIARI - «La situazione in cui versa “Abbanoa” è tale da richiedere un energico e immediato intervento sul versante politico e finanziario». Inizia così l’intervento sull’argomento, da parte di Giovanni Matta, segretario di “Cisl Sardegna”.

Matta sottolinea come occorra dare efficienza al servizio erogato, certezze agli utenti e condizione di tranquillità e sicurezza ai lavoratori del settore. Per centrare questi obiettivi, il sindacato indica come necessario che la Presidenza della Giunta ottemperi agli impegni assunti nell’accordo Giunta-Sindacati del 4 giugno, convocando al più presto un tavolo con Abbanoa, con le Autorità d’Ambito e con le organizzazioni sindacali.

«E’, altresì, urgente – prosegue Matta - che il Consiglio Regionale approvi nel più breve tempo possibile il disegno di legge varato dalla Giunta il 3 agosto scorso su riorganizzazione del servizio idrico e riforma dell’“Ato”, attualmente in discussione nelle commissioni competenti. E’, infine, improcrastinabile l’aggiornamento del Piano d’ambito, predisponendo un vero e proprio piano industriale che parli non solo di aumento delle tariffe, come qualcuno vorrebbe, ma soprattutto di investimenti, riorganizzazione dell’azienda, qualificazione del personale, adeguamento del management. Senza questi fattori – conclude il segretario regionale - il rischio di un’implosione di Abbanoa è reale e il sindacato, la Cisl, non può assolutamente accettarlo».
Commenti
16/3/2026
Il Presidente uscente, Ninni Sias, in sede di saluto, ha ripercorso le principali iniziative percorse nell’ultimo biennio con apprezzamenti al direttivo uscente per il lavoro svolto



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)