Un 40enne rumeno ha rubato un maglione all´Auchan di Olbia e poi minacciato l´addetto alla sicurezza del supermercato. E´stato arrestato dai carabinieri
OLBIA - Lo scorso sabato pomeriggio, un cittadino rumeno, Ion Ciudin, 40enne senza fissa dimora, si è appropriato di un capo di abbigliamento sottratto dagli scaffali del Centro Commerciale “Auchan” di Olbia. Nella circostanza, l’uomo, già denunciato per analoghe condotte, ha atteso l’orario di chiusura per introdursi in uno dei camerini dove, non visto, ha manomesso il dispositivo anti-taccheggio di un maglione che, prima di uscire, indossava sotto il proprio giubbotto.
Tale movimento non sfuggiva però ad uno degli addetti alla vigilanza del Centro Commerciale che, dopo aver immediatamente allertato il servizio d’emergenza 112, iniziava a pedinare ~ con discrezione ~ il giovane rumeno il quale, probabilmente con l’intenzione di dissimulare il furto appena perpetrato, si è diretto verso le casse per pagare una bibita presa dal banco-frigo ed uscire direttamente all’esterno.
A quel punto è intervenuto l'addetto alla sicurezza che ha chiesto spiegazioni all'uomo che, vistosi ormai scoperto, ha iniziato a spintonarlo minacciandolo di gravi conseguenze e cercando di allontanarsi impunito. Il tempestivo intervento dei militari di un equipaggio dell’autoradio di turno della Sezione Radiomobile, già impegnati nell’attività di contrasto durante le festività natalizie, ha scongiurato ben più gravi conseguenze: il rumeno è stato immediatamente intercettato, ammanettato e condotto nella Casa Circondariale di Tempio Pausania a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente. L’uomo dovrà rispondere di rapina pluriaggravata.
Commenti