Fermato in auto, l´uomo è stato pottosto alla perquisizione del mezzo dove è stata ritrovata la droga e 5 mila euro in contanti. Ora si trova nel carcere di Tempio Pausania
PALAU - Nella giornata di mercoledì, nel centro abitato di Palau, è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio durante il quale un uomo, Auriemma Salvatore, classe ’68, è stato tratto in arresto perché trovato a trasportare, sulla sua auto, circa 150 grammi di cocaina.
Per l’attività, pianificata dal Reparto Territoriale per rafforzare il presidio nella città a nord della Gallura, in relazione a recenti episodi delittuosi lì verificatisi, è stata eseguita dai militari della locale Stazione Carabinieri, del Nucleo Operativo e Radiomobile sia in uniforme che in abiti civili, e dalle altre Stazioni della fascia costiera Nord nel territorio del Reparto Territoriale stesso. Proprio i militari della Stazione di Palau, hanno fermato la Mercedes classe A, in transito, con a bordo il solo soggetto sopra indicato.
La sua prima reazione al controllo, caratterizzata da improvviso ed apparentemente ingiustificato nervosismo, ha fortemente insospettito i militari che hanno proceduto alla perquisizione del mezzo, a qual punto raggiunti dai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile. A bordo, ben celato, è stato trovato l’involucro con all’interno due buste da spesa con lo stupefacente.
In successione sono stati trovati anche 5 mila euro, in banconote di medio e piccolo taglio, che si ritiene siano provento dell’attività delittuosa. La perquisizione è stata estesa all’abitazione dell’uomo, ma senza ulteriori esiti, mentre lui è stato tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Tempio Pausania ove è tuttora ristretto.
Nella foto: I carabinieri e la droga sequestrata
Commenti