Arrestato un torinese di 25 anni con 170 panetti nascosti nell´autovettura sulla quale viaggiava. La droga sequestrata avrebbe fruttato almeno 300mila euro
OLBIA - Nel corso dei controlli quotidianamente svolti presso i porti della Gallura, è stato individuato nelle prime ore di questa mattina (giovedì) un giovane residente a Torino appena sbarcato dal traghetto proveniente da Genova. Il giovane, venticinquenne e disoccupato, fermato a bordo di una autovettura, ha immediatamente mostrato segni di nervosismo all’avvicinarsi dei cani dei Finanzieri del Gruppo di Olbia.
I pastori tedeschi antidroga “Meba”, “Maca” e “Gina” con il proprio fiuto hanno segnalato la possibile presenza di stupefacenti all’interno dell’auto. La successiva perquisizione ha portato alla scoperta di 12 pacchi nascosti nell’autovettura contenenti 170 panetti di hashish per un peso complessivo di oltre 17 kg.
Ulteriori perquisizioni effettuate dai finanzieri di Torino, allertati dai colleghi olbiesi, hanno portato al rinvenimento di un altro etto di hashish e alcuni grammi di cocaina presso l’abitazione dell’arrestato. La droga sequestrata avrebbe consentito di confezionare almeno 30.000 dosi che, spacciate nell’isola, avrebbero fruttato un ricavo di almeno 300.000,00 euro. Il giovane è stato rinchiuso presso il carcere di Tempio Pausania a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Commenti