Tentavano di asportare da un´automobile parcheggiata autoradio e casse acustiche. Uno dei tre fermati è minorenne ed è stato accompagnato presso una struttura protetta
SASSARI - Nel corso della nottata di venerdì, il personale della squadra volante di Sassari ha proceduto all’arresto di tre giovanissimi, uno dei quali minorenne, responsabili del reato di furto aggravato. Gli agenti, durante il servizio di vigilanza in città, hanno sorpreso un gruppo di ragazzi intenti ad armeggiare attorno ad un’autovettura parcheggiata lungo la via Civitavecchia.
Alla vista della Polizia i giovani sono scappati a gambe levate ma uno di questi è stato immediatamente raggiunto e bloccato. Durante la loro fuga i ragazzi hanno abbandonato, lungo la strada, il pannello di un’autovettura ed un rapido controllo effettuato nelle adiacenze ha permesso di accertare che gli stessi, dopo aver infranto il vetro dell’auto, stavano asportando l’autoradio e le relative casse acustiche.
Il fermato, minorenne, ha fornito elementi utili per risalire all’identità dei suoi complici tant’è che, poco più tardi, gli agenti, dopo essersi appostati in prossimità di dove il gruppetto aveva parcheggiato le proprie autovetture, hanno atteso che venissero a riprenderle. Dopo alcuni minuti sono giunti i rispettivi proprietari che, non appena hanno visto gli agenti, hanno accennato una breve fuga nel vano tentativo di sottrarsi alla cattura, ma sono stati prontamente bloccati nelle vicinanze della Casa dello Studente, dove uno dei due è alloggiato.
Il materiale sequestrato è stato restituito al legittimo proprietario mentre i ragazzi sono stati accompagnati in Questura e trattenuti presso le locali camere di sicurezza a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Per quanto concerne il minorenne è stato informato il magistrato di turno presso il tribunale per i minorenni che ne ha disposto l’accompagnamento in una struttura protetta.
Commenti