Secondo l´ex assessore ai Trasporti nel periodo 2008-2010 i voli erano tre ma era garantito il primo volo delle ore 7. «La responsabilità è unicamente di chi ha governato l’assessorato in questi due anni»
ALGHERO - «E’ assolutamente falso affermare che la cancellazione del volo Alitalia delle 7 di domenica da Alghero per Roma Fiumicino nel periodo invernale sia conseguenza di un accordo firmato dalla Giunta Soru con la compagnia aerea». Così l’ex assessore regionale ai Trasporti, Sandro Broccia, replica al suo successore
Angelo Carta, in riferimento alla soppressione dal 31 ottobre del primo volo mattutino tra la Riviera del Corallo e Fiumicino.
L’assessore ai Trasporti Carta c'è da troppo poco tempo per aver potuto approfondire e conoscere tutti gli aspetti della continuità territoriale, sottolinea. Broccia precisa che l’accordo firmato dalla Giunta Soru risale al settembre del 2008 e sia nel periodo invernale 2008-2009 che nel periodo invernale 2009-2010 i voli giornalieri che collegavano Alghero con Roma erano tre e il primo volo doveva essere tra le 7 e le 7.30 del mattino.
Orari sempre rispettati, precisa l'ex assessore, che però rimarca il fatto che da domani (domenica 1° novembre ndr) i voli sono sempre tre, pero viene cancellato quello delle 7 del mattino. Di questo - precisa con Fermezza Sabdro Broccia - la responsabilità è unicamente di chi ha governato l’assessorato in questi due anni.
Nella foto: Sandro Broccia e Angelo Carta.
Commenti