Lo scorso febbraio, la Giunta comunale di Alghero aveva approvato il progetto preliminare da 1 milione e 250mila euro. Ma l´opera si farà nel 2012, salvo ulteriori rinvii
ALGHERO - La copertura della piscina comunale di Maria Pia può attendere, tra le lementele dei cittadini. Lo scorso febbraio, la Giunta comunale di Alghero aveva approvato il progetto preliminare, per un importo complessivo di 1 milione e 250 mila euro.
La struttura sarà costituita da travi in legno appoggiate sui pilastri esistenti ai bordi dell’impianto, nella cui parte superiore saranno installati pannelli sfilabili e scorrevoli e membrane in materiale apposito. L’interno sarà climatizzato, dotato di sistemi di ventilazione e regolazione della temperatura e dell’umidità, con un nuovo impianto elettrico e di illuminazione.
Tutto bene, salvo il fatto che non se n'è fatto nulla. Dal 2007, anno dell'inaugurazione, la copertura veniva annunciata come un progetto di imminente realizzazione. Ora è inserita nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche e programmata nel 2012, sempre che non venga rinviata. Intanto, la sola a disposizione è la piscina del Green Hotel, in una città di 45mila abitanti, e dove la società sportiva più antica (dopo lo Yatch Club) è la Rari Nantes Pallanuoto. Peccato che la squadra non possa allenarsi durante l'inverno nella struttura a disposizione, e proprio in quel periodo si svolga l'attività agonistica. E' sempre una questione di tempi.
Commenti