Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaCronacaArresti › Arrestato hacker di 38 anni, violava i sistemi informatici
Antonio Sini 6 gennaio 2005
Arrestato hacker di 38 anni, violava i sistemi informatici
Al giovane sono state trovate sostanze chimiche ed ingredienti per realizzare ordigni esplosivi, un manuale per la realizzazione di bombe e un documento di matrice anarchica. Legame con l’eversione sarda?


CAGLIARI - Un hacker capace di violare i sistemi informatici di protezione di almeno una ventina di banche nazionali è stato arrestato dai carabinieri del reparto operativo del comando provinciale di Cagliari a Rimini.
L´uomo tratto in arresto si chiama Andrea Cuomo è un 38enne riminese, tecnico esperto informatico capace di effettuare transazioni fraudolente con carte bancomat, carte di credito e moneta “on line”, trasferendo cioè denaro da un conto di credito ad un altro. Le sue vittime erano ignari cittadini e anche alcune aziende.
L´uomo è stato bloccato ieri mattina in un albergo di Rimini dopo essere stato attirato in una trappola dai militari, i quali si sono finti interessati alle sue prestazioni.
Le manette ai polsi sono scattate dopo che ha dimostrato la sua capacità di violare un codice informatico di protezione di una banca. All’hacker sono stati sequestrati codici d´accesso riservati e una cinquantina di carte di credito e bancomat clonati.
Successivamente in una sua mansarda di Riccione, sono state ritrovate sostanze chimiche ed ingredienti per realizzare ordigni esplosivi un manuale per la realizzazione di bombe e un documento di matrice anarchica. Gli inquirenti ritengono che l´uomo arrestato sia collegato a gruppi eversivi. Sull’arresto c’è il massimo riserbo, gli inquirenti non confermano ne smentiscono che ci possano essere legami fra gli attentati dei mesi scorsi in Sardegna, frange eversive sarde e l’hacker riminese. Insomma Andrea Cuomo potrebbe avere legami con organizzazioni anarchiche responsabili di azioni dinamitarde nell’isola, l’uomo ha risieduto per molto tempo in Sardegna. Le indagini dei Carabinieri di Cagliari proseguono con la massima riservatezza e potrebbero avere sviluppi clamorosi nei prossimi giorni.
Commenti
20:49
I carabinieri entrano dalla finestra a casa di un trentaquattrenne sassarese, la vittima racconta il suo sequestro da incubo: costretta a mangiare cibo calpestato, lui l’ha rasata a zero per “punire” un tentativo di fuga



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)