Il Sian: a Sassari resta esclusa la zona tra Via Venezia e Via Carlo Felice.Per il 14 ottobre convocata una riunione tra Asl, Arpas, Provincia di Sassari e Abbanoa
SASSARI - Volge verso un netto miglioramento la problematica dell’acqua in alcune zone della provincia di Sassari, dopo le analisi che nei giorni scorsi avevano fatto segnare parametri non conformi per i nitriti e i cloriti. Il Servizio di Igiene degli alimenti e della nutrizione del Dipartimento di prevenzione dell’Asl di Sassari infatti questa mattina ha comunicato ai Comuni di Sorso e Sennori che, dopo gli ultimi prelievi effettuati, i valori sono rientrati nella norma.
Uguale comunicazione – fanno sapere dal Sian – è stata fatta al Comune di Sassari ma gli specialisti del Dipartimento di prevenzione hanno comunicato di «non escludere dalle limitazioni la zona compresa tra Via Carlo Felice e Via Venezia», perché ancora dagli ultimi campionamenti, «anche se in netto miglioramento – fanno sapere dal Sian – risultano valori fuori norma per i soli nitriti».
Per quanto riguarda Porto Torres invece il Sian ha fatto sapere che risulta essere fuori norma la zona di Balai dove è stato effettuato il campionamento. Infine, nel Goceano, si attendono ancora risposte sul campionamento effettuato nel comune di Anela.
La direzione aziendale intanto ieri ha scritto all’Arpas, alla Provincia di Sassari ad Abbanoa di Sassari e Cagliari invitandoli ad un incontro per il 14 ottobre, nella sede della direzione generale di Via Catalocchino, per discutere delle problematiche scaturite nei giorni scorsi dalla non conformità dell’acqua.
Commenti