Blitz questa mattina degli assessori provinciali al Bilancio e Programmazione Enrico Daga e al Patrimonio Pier Mario Manca, nella scuola di via Diez per la consegna del cantiere da 540mila euro
ALGHERO - In tempi di tagli e sofferenze per il mondo della scuola, finalmente una lieta notizia per un istituto algherese. Il Tecnico - Commerciale Angelo Roth riavrà l'auditorium e la palestra dopo il crollo di 4 anni fa. Blitz questa mattina (giovedì) degli assessori provinciali al Bilancio e Programmazione Enrico Daga e al Patrimonio Pier Mario Manca nella scuola di via Diez, per la consegna dei lavori del primo progetto: l'auditorium. Tempi di consegna 300 giorni a partire dal prossimo lunedì con l'impresa di Iglesias "Bidual". Il costo dell'operazione è 540mila euro.
Non si fermerà quà l'intervento della Giunta Giudici che ha già preventivato una spesa di 1 milione e mezzo di euro per la palestra, la cui gara d'appalto sarà pubblicata a breve - assicurano Daga e Manca. «In realtà - hanno precisato - un bando di assegnazione del cantiere era già stato eseguito, ma si è stati sfortunati con la ditta che non ha mantenuto gli impegni».
«E' un giorno importante per il risultato ottenuto a dimostrazione che la Provincia è attenta alle problematiche della città, e che l'impegno preso dalla Presidente Alessandra Giudici in campagna elettorale verso questo territorio, si sta mantenendo sin dalle prime battute», ha commentato l'assessore algherese. Soddisfazione da parte del preside Luigi Delrio, dal 1° settembre alla guida dell'istituto, presente alla consegna insieme ai titolari dell'impresa aggiudicataria e all'ingegnere Mele, responsabile del progetto.
Nella foto: gli assessori Manca e Daga, il preside Delrio e l'ingegnere Mele
Commenti