Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaAeroporto › Low-cost a corrente alternata, interviene l´Anci
S.A. 21 settembre 2010
Low-cost a corrente alternata, interviene l´Anci
Prima era il tempo dei tagli nello scalo algherese, ora si prospetta lo stesso destino per Cagliari ma con nuovi sviluppi nel Riviera del Corallo. Di fronte al quadro incerto delle low-cost in Sardegna, l´associazione dei comuni annuncia un incontro con le istituzioni


ALGHERO - L’Anci (l'Associazione Nazionale Comuni Italiani ndr) sostiene i sindaci della Sardegna in questa battaglia che - si legge in una nota - potrebbe avere forti ripercussioni sulla stagione turistica di intere aree dell’isola e un duro colpo al tentativo di destagionalizzazione del turismo isolano. Dopo i tagli della compagnia irlandese Ryanair dello scorsa primavera a discapito dello scalo algherese, a tenere banco in questi giorni è la prospettiva di vedere sfumati ben 13 voli dall'aeroporto di Cagliari, sempre a firma Ryanair ma anche Airberlin.

A vantaggio, sembrerebbe, del Riviera del Corallo che tornerebbe a sorridere con 8 collegamenti internazionali annuali. Per questi motivi l'Associazione dei Comuni italiani ha espresso la volonta’ di discutere insieme alle istituzioni preposte per trovare una soluzione che non pregiudichi il trend positivo degli arrivi in tutta la Sardegna.

A tale proposito e’ stato chiesto un incontro urgente al Presidente della Giunta Ugo Cappellacci per discutere del problema. A breve verranno inoltre convocati i sindaci di Cagliari, Olbia, Alghero, Oristano e Tortoli’ per discutere di un piano unitario di incremento del traffico aeroportuale in tutta l’isola.
Commenti
17/1/2026
La Giunta Todde e la maggioranza regionale perde ancora tempo: mentre regioni come Calabria, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Sicilia e ora anche Emilia-Romagna hanno già eliminato l’addizionale per rafforzare i collegamenti, la Sardegna resta immobile



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)