Trovato in possesso di marijuana, piante di canapa indiana, hashish, una pistola scacciacani, una pistola vera e funzionante di fabbricazione cecoslovacca con caricatore e cartucce inseriti, diversi coltelli e pugnali
OLBIA - Non rallenta l’azione di servizio condotta dalle Fiamme Gialle del nord Sardegna, coordinate dal Comando Provinciale di Sassari, nei settori di primaria importanza della polizia economico-finanziaria ma anche per il contrasto allo spaccio di stupefacenti e la repressione dei reati in genere nello svolgimento delle attività di concorso al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica. E’ in tale ottica che è stata sviluppata specifica attività di intelligence che ha consentito ai finanzieri del Gruppo di Olbia di individuare un 30enne, con precedenti nel settore degli stupefacenti, sospettato di svolgere attività criminali nella propria abitazione.
Nel corso della perquisizione, i baschi verdi e le unità cinofile antidroga hanno rinvenuto: 3 piante di canapa indiana del peso complessivo di circa 2 kg; un panetto di hashish di poco meno di mezzo etto nascosto in giardino; dosi già pronte per lo spaccio di hashish e marijuana; un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente; una pistola scacciacani, perfetta replica della Beretta mod. 92, priva del tappo rosso; una non comune “minipistola” marca “Zastava”, vera e pronta all’uso, di fabbricazione serba completa di caricatore e 4 cartucce; diversi coltelli e pugnali.
L'uomo è stato arrestato e tradotto al carcere di Tempio Pausania. Il servizio si è svolto nei giorni conclusivi della stagione estiva in cui la Guardia di Finanza ha ancor più intensamente operato in tutti i settori di servizio per la tutela dell’economia, della leale concorrenza ed a difesa degli imprenditori e dei cittadini onesti. I lusinghieri risultati complessivamente raggiunti nel trimestre estivo saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che verrà a breve indetta presso il Comando Provinciale di Sassari.
Commenti