Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaServizi › Code ai distributori ma lo sciopero è revocato
S.A. 14 settembre 2010
Code ai distributori ma lo sciopero è revocato
Gli automobilisti algheresi si sono armati di pazienza e si sono messi in fila nei distributori cittadini. Intanto lo sciopero è stato revocato dopo una trattativa aperta in serata con il Ministero dello Sviluppo Economico


ALGHERO - Sciopero si, sciopero no; e nel dubbio hanno vinto le lunghe code nei distributori di tutta Italia, Alghero compresa. Dalle prime ore di questa mattina (martedì), gli automobilisti algheresi si sono armati di pazienza e si sono messi in fila nei rivenditori del Porto, di via Vittorio Emanuele e del Lido.

Nel frattempo la decisione dei sindacati di incrociare le braccia, è rientrata e lo sciopero è stato revocato. Doveva bloccare i rifornimenti per 3 giorni, da stasera alle 19.30 fino alle 7 di sabato.

La conferma è arrivata dalla Federazione autonoma italiana benzinai (Faib), dopo il tavolo di confronto che si è tenuto al ministero dello Sviluppo economico con le varie sigle sindacali. Le associazioni dei lavoratori fino a questo momento avevano contestato uno squilibrio del sistema petrolifero a favore dei retisti privati e la mancata adozione del protocollo d'intesa firmato il 20 giugno 2008 dall'ex-ministro Claudio Scajola.

Nella foto: Le code di mezzi nel distributore del Porto
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)