Gli automobilisti algheresi si sono armati di pazienza e si sono messi in fila nei distributori cittadini. Intanto lo sciopero è stato revocato dopo una trattativa aperta in serata con il Ministero dello Sviluppo Economico
ALGHERO - Sciopero si, sciopero no; e nel dubbio hanno vinto le lunghe code nei distributori di tutta Italia, Alghero compresa. Dalle prime ore di questa mattina (martedì), gli automobilisti algheresi si sono armati di pazienza e si sono messi in fila nei rivenditori del Porto, di via Vittorio Emanuele e del Lido.
Nel frattempo la decisione dei sindacati di incrociare le braccia, è rientrata e lo sciopero è stato revocato. Doveva bloccare i rifornimenti per 3 giorni, da stasera alle 19.30 fino alle 7 di sabato.
La conferma è arrivata dalla Federazione autonoma italiana benzinai (Faib), dopo il tavolo di confronto che si è tenuto al ministero dello Sviluppo economico con le varie sigle sindacali. Le associazioni dei lavoratori fino a questo momento avevano contestato uno squilibrio del sistema petrolifero a favore dei retisti privati e la mancata adozione del protocollo d'intesa firmato il 20 giugno 2008 dall'ex-ministro Claudio Scajola.
Nella foto: Le code di mezzi nel distributore del Porto
Commenti