Arrestati dalla Polizia tre giovani sassaresi per concorso in furto aggravato. I poliziotti hanno visionato le immagini dell’impianto di videosorveglianza
SASSARI - La scorsa notte, il personale della Sezione Volanti di Sassari ha tratto in arresto tre giovani sassaresi, Alessio Lai, 20enne, Roberto Piu, 22enne e Manuel Casula, 23enne, per concorso in furto aggravato. Intorno alle 00.30 circa, due equipaggi della volante si sono diretti, su segnalazione, nella Zona Industriale presso un capannone dove poco prima qualcuno aveva notato tre individui scavalcare una recinzione. Sul posto gli operatori hanno notato un’autovettura parcheggiata con il motore ancora caldo e, a fianco di essa, una matassa di alluminio.
Dopo aver ispezionato il cortile, gli agenti hanno notato dei cavi elettrici tranciati in più punti ed un paio di cesoie. Proseguendo nei controlli intorno al capannone di una ditta di fornitura ed installazione cavi, gli operatori hanno sorpreso tre giovani seduti sul marciapiede che hanno tentato di giustificare la loro presenza il quel luogo dicendo di essersi persi. Con l’aiuto del responsabile del cantiere sopraggiunto poco dopo, i poliziotti hanno visionato le immagini dell’impianto di videosorveglianza, e tramite queste hanno identificato i tre ragazzi mentre si aggiravano all’interno della ditta alla ricerca di materiale.
Il responsabile inoltre ha riconosciuto come di sua proprietà la matassa di materiale metallico rinvenuta a ridosso della macchina risultata intestata al 22enne. I tre, dopo le formalità di rito, sono stati tratti in arresto e trattenuti presso le camere di sicurezza della Questura a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Commenti