Era conosciuta nel territorio nazionale dove era stata identificata con diversi nominativi, una ragazza rom di 19 anni, specialista del furto in appartamento, in azione anche ad Alghero
ALGHERO - A seguito del verificarsi di alcuni furti in appartamento nella città di Alghero, la Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato ha svolto dettagliate indagini che hanno portato ad accertare il coinvolgimento di Rom.
Lo scorso 3 agosto in via Malta, è stato richiesto l’intervento della Squadra Volante per un furto in appartamento attuato mediante il danneggiamento di una finestra d’ingresso. La ricostruzione dell’evento e gli spostamenti di una giovane dimorante presso un campo nomadi della capitale, giunta recentemente in Sardegna, hanno consentito di raccogliere prove determinanti a carico di Sabrina Dagrutinovic, 19enne nata a Torino.
La ragazza è considerata una specialista del furto con scasso e, nonostante la giovane età, aveva già utilizzato diversi nominativi in territorio nazionale con i quali è stata identificata dopo aver commesso decine di reati della stessa indole. Gli elementi di prova raccolti e trasmessi alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sassari, esaminati dal Pubblico Ministero, hanno determinato la successiva emissione di un provvedimento di custodia cautelare in carcere. Le ricerche della donna, diffuse in tutta la Penisola, ne hanno consentito il rintraccio durante la notte trascorsa, nella città di Perugia.
Immediati i contatti tra la Squadra Volanti della Questura di Perugina e gli uffici del Commissariato algherese che hanno permesso la trasmissione del provvedimento di Custodia Cautelare in carico all'ufficio diretto da Valter Cossu, per la successiva esecuzione e accompagnamento della Dragutinovic presso le carceri del capoluogo perugino.
Foto d'archivio
Commenti