Con il contributo dei Carabinieri “Cacciatori di Sardegna” ed il supporto aereo del 10° Elinucleo Carabinieri di Olbia. Un denunciato per stupefacenti
LA MADDALENA - Nel fine settimana, sia in arco diurno che notturno, sull’isola de La Maddalena sono stati dispiegati servizi di rinforzo da parte del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Olbia con il contributo dei Carabinieri “Cacciatori di Sardegna” ed il supporto aereo del 10° Elinucleo Carabinieri di Olbia. Numerosi i controlli a mezzi e persone. Un denunciato per stupefacenti.
Sull’isola, recentemente teatro di alcuni episodi di vandalismo, è stata strutturata un’attività di controllo capillare dell’area portuale, delle strade e dei locali pubblici. Oltre al personale della locale Stazione, nel fine settimana sono stati dispiegati i militari di altre Stazioni dipendenti dal Reparto Territoriale di Olbia, del Nucleo Operativo e Radiomobile sia su autoradio in uniforme che su mezzi di copertura in abiti civili, nonché militari dello Squadrone “Cacciatori” di Abbasanta con unità cinofile e l’elicottero del Nucleo di Olbia.
Sono state ore di controlli serrati. 120, in totale, le persone identificate, 64 i mezzi; 6 le perquisizioni per la ricerca di armi o droga. Tra queste, una è risultata positiva. Si è trattato di quella eseguita nei confronti di un trentenne (F.G.), trovato in possesso di hascisc e cocaina per circa tre grammi complessivi.
Per la detenzione delle sostanze, poi sequestrate, il ragazzo è stato deferito in stato di libertà. Sono stati, inoltre, effettuati controlli alla circolazione stradale con l’etilometro che hanno, però, fornito esiti negativi con valori nettamente al di sotto del limite di legge o addirittura nulli. La tipologia dei controlli descritti continuerà ad essere attuata sull’isola anche nei prossimi giorni.
Nella foto: una fase dei controlli dei Carabinieri al porto di La Maddalena
Commenti