Dopo una lunga attività di appostamento e osservazione si è giunti ad individuare una delle signore addette alle pulizie quale responsabile dei furti che avvenivano quasi quotidianamente
SASSARI - Nella mattinata odierna il personale della Squadra Mobile, ha deferito in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica, C.G. 62enne, residente a Usini. Gli investigatori da qualche tempo seguivano i movimenti della signora, addetta alle pulizie presso i depositi di una società di distribuzione di farmaci, allertati dai responsabili insospettiti da ammanchi di merce nel settore dei resi.
Dopo una lunga attività di appostamento e osservazione si è giunti ad individuare una delle signore addette alle pulizie quale responsabile dei furti che avvenivano quasi quotidianamente, in piccole quantità. La donna infatti, convinta di non destare sospetti, alla fine del turno lavorativo prelevava della merce che depositava in buste per la spazzatura di piccole dimensioni che provvedeva ad occultare, per passare inosservata, all’interno dei sacconi dell’immondizia.
Una volta guadagnata l’uscita la donna depositava nell’abitacolo la busta con la refurtiva e nel bagagliaio il sacco con i rifiuti.
Colta in flagranza, la signora ha consegnato spontaneamente la merce sottratta, detenuta anche nella propria abitazione, costituita da farmaci, parafarmaci e prodotti estetici per un valore approssimativo di quattromila - cinquemila euro di merce.
Commenti