Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaPoliticaAgricoltura › Agricoltura: 3 settembre task-force anticrisi
Red 28 agosto 2010
Agricoltura: 3 settembre task-force anticrisi
Già programmati a Roma due incontri per affrontare la drammatica situazione del comparto ovo-caprino dell´isola. Il 3 settembre riunione preparatoria al tavolo anticrisi del 6 settembre


CAGLIARI - «La concertazione con le categorie di riferimento è il filo rosso adottato sin dall’inizio dalla Giunta regionale. A maggior ragione, su un tema chiave come la crisi agropastorale, entro breve la Giunta redigerà un documento programmatico, sintesi delle istanze di Confagricoltura, Cia e Coldiretti presentate anche durante i rispettivi Stati generali delle organizzazioni tenutisi di recente. Occorre remare tutti assieme in un’unica direzione, Giunta, Consiglio, associazioni di categoria e ministero, perché se la nostra pastorizia perde questa occasione non ne avrà altre».

Lo hanno detto il presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci, e l’assessore dell’Agricoltura, Andrea Prato all’indomani delle consultazioni sulla crisi del comparto ovino avute con le tre organizzazioni di riferimento del settore e riconosciute a livello nazionale dal Cnel. Tempi brevi confermati anche dall’assessore Prato: «Abbiamo ottenuto un incontro urgente a Roma già per il 3 settembre con i tecnici del Ministero delle Politiche agricole e di Agea, preparatorio di quello che si terrà il 6 sempre a Roma. Ci incontreremo – ha proseguito Prato - per mettere in piedi una task force anticrisi, nella consapevolezza della necessità di abbandonare campanilismi e protagonismi di sorta».

Per Prato, settembre sarà un mese intenso con «la definizione, entro i primi quindici giorni, di un’unica piattaforma comune sulla crisi ovina, oltre all’approvazione in Consiglio regionale del Ddl agricoltura, anche questo frutto della concertazione con tutte le categorie interessate».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)