La situazione più grave si sta verificando nello scalo di Elmas, a Cagliari. Ad Alghero-Fertilia invece il presidio si è limitato ad informare i passeggeri dello stato di agonia dell´agricoltura sarda
CAGLIARI - Gli allevatori e agricoltori della Coldiretti stanno bloccando in queste ore strade e aeroporti. La situazione più grave si sta verificando nello scalo di Elmas, a Cagliari con i blocchi che sono iniziati tra le 4 e le 5 del mattino. L'accesso all'aeroporto cagliaritano è consentito solo a chi ha necessità di viaggiare per problemi di salute.
Ad Alghero-Fertilia invece il presidio si è limitato ad informare i passeggeri dello stato di agonia dell'agricoltura sarda. La protesta era stata annunciata alcuni giorni fa da Coldiretti che lamenta il mancato accordo con gli industriali caseari sul prezzo del latte ovino. Il consigliere regionale di Fi Mariano Contu presenterà stamane, durante i lavori dell´Aula, un´interrogazione alla Giunta: «Chiederò –aveva annunciato ieri Contu- quali azioni di marketing la Regione, promesse oltre un mese e mezzo fa dal presidente Soru alle organizzazioni di categoria, intende promuovere per cercare di contrastare gli alti costi di produzione del latte e abbattere i costi esorbitanti dei mangimi».
Commenti