Solo la scorsa notte hanno proceduto al ritiro di 12 patenti di guida, dall’inizio dell’estate sono 58, per il reato di guida sotto l’influenza dell’alcool, mentre sono 16 i veicoli sequestrati
ALGHERO - Non bastano i verbali comminati dalla
Polizia e le patenti sequestrate negli ultimi giorni. Pesante il conto che arriva anche dalla stazione dei Carabinieri di Alghero, che così come nel resto della provincia, continuano a svolgere serrati controlli alla circolazione stradale con l’utilizzo dell’etilometro, soprattutto in arco notturno e nei fine settimana, al fine di prevenire il fenomeno delle stragi del sabato sera.
Solo la scorsa notte hanno proceduto al ritiro di 12 patenti di guida (dall’inizio dell’estate sono 58) per il reato di guida sotto l’influenza dell’alcool, mentre sono 16 i veicoli sottoposti a sequestro preventivo ai fini della successiva confisca.
Da segnalare che la notte di ferragosto i carabinieri di Ozieri sono intervenuti in località “Binzas de mela” poiché un artigiano 36enne di Pattada si era andato a schiantare con la sua auto contro un muro a secco. L’uomo ha riportato solo graffi ed escoriazioni, ma all’ospedale di Ozieri ove era stato condotto per le medicazioni gli è stato riscontrato un tasso alcolico ben 8 volte superiore al limite massimo consentito. I carabinieri hanno proceduto al sequestro del veicolo e al ritiro della patente.
Commenti