Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaArte › Paola Galleri espone a San Francesco
S.A. 9 agosto 2010
Paola Galleri espone a San Francesco
Dall´11 al 25 agosto sarà possibile visitare la mostra dell´artista, premiata con 3 oscar dalla critica internazionale, nel chiostro di San Francesco


ALGHERO - Si terrà ad Alghero, nel chiostro di San Francesco, l'esposizione dei dipinti di Paola Galleri. Dall'11 al 25 agosto sarà possibile visitare la mostra dell'artista, premiata con 3 oscar dalla critica internazionale, tutti i giorni dalle 17,30 alle 24.

«Sono ritratti luminosi, sguardi trasognati d'una Sardegna selvaggia e luminosa i quadri cartolina della pittrice sassarese - è il commento di Mariangela Corona, che accompagna la locandina dell'evento. Ogni scogliera - scrive -, ogni paesaggio che l'artista rappresenta è un'esplosione di luci e colori, una sapiente modulazione artistica di tratti tonali che incidono l'animo prima ancora che la tela, e sorprendono e affascinano per il calore che trasmettono».

Le opere della Galleri sono esposte in collezioni private in Italia, Svizzera, Filippine, Belgio, Stati Uniti, Germania e in molte altre località sparse in tutto il mondo. Inserita per meriti artistici nelle firme d'oro del'900, figura nelle maggiori Enciclopedie d'Arte.
Commenti
18:31
Sabato 21 marzo a Ittiri afare da anteprima al festival internazionale Ittiri Folk Festa è come di consueto da 16 anni a questa parte “Sestos. Studiare, conoscere, tutelare la tradizione vestimentaria della Sardegna”
17/3/2026
Sabato 21 marzo 2026 alle 18 la Libreria Dessì di Sassari, in largo Cavallotti 17, ospiterà l’inaugurazione della mostra personale di Massimo Caria dal titolo “Che tutto rifiorisca”
16/3/2026
La giuria composta da Ercole Bartoli (Presidente Fondazione Bartoli-Felter); Roberta Vanali (Critica e curatrice); Alessandra Menesini (Critica e curatrice); Giovanni Coda (Regista, fotografo e gallerista); Chiara Manca (Critica, curatrice e gallerista) ha selezionato 23 artisti che partecipano alla mostra collettiva in programma al Temporary Storing, spazio espositivo della Fondazione, dal 5 al 20 marzo 2026



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)