Domenica mattina 2 giovani olbiesi hanno cercato di rubare nell´auto di un carabiniere che si recava al lavoro nel centro gallurese. Tentativo fallito e i due sono stati arrestati
OLBIA - Nel fine settimana appena trascorso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Olbia ha ulteriormente predisposto servizi tesi ad intensificare i dispositivi di controllo sul territorio e di prevenzione generale dei delitti. Ancora le aree prossime ai locali notturni sono state oggetto di particolare attenzione, atteso che l’attuale e la prossima settimana si prevede siano quelle a maggior densità di turismo nella zona. Proprio in tale contesto, sono stati effettuati sei arresti complessivi.
Il primo, domenica mattina per furto. Particolare l’obiettivo scelto dai due autori (D.G., 21enne e U.G., 25enne, olbiesi), che evidentemente non hanno osservato con attenzione la propria vittima: l’auto di un carabiniere del Reparto Territoriale che stava per recarsi a prendere servizio. Alle prime luci del mattino si sono avvicinati al mezzo parcheggiato fuori di casa, temporaneamente aperto proprio perché il militare stava per avviarsi, e hanno cominciato a trafugarlo.
La loro azione, però, è stata subito vista dal proprietario che ha avvisato immediatamente i colleghi della Centrale Operativa e si è avvicinato, in uniforme, agli autori. Immediatamente è giunta, quindi, la pattuglia più prossima della Sezione Radiomobile ed i ragazzi, a quel punto sorpresi, sono stati arrestati.
Commenti