Il tango del trio Le Athmosphere in scena nel Parco Avventura Le Ragnatele. Il repertorio sarà incentrato sulle sonorità argentine ma arricchito anche da alcuni brani con richiami etnici e influenze jazz
ALGHERO - Una serata di buona musica tutta al femminile. È quella prevista per questa domenica al Parco Avventura “Le Ragnatele” di Alghero, in località Le Bombarde. Dopo il concerto jazz di domenica scorsa a cura del Mariano Tedde Quintet, l’8 agosto alle ore 21.00 sarà la volta de “Le Athmosphere”, un trio nato appena lo scorso anno ma già molto affiatato. La formazione è composta da Giada Moretti (sax soprano e tenore), Giulia Fidenti (sax contralto) e Marina Frulio (pianoforte).
Alle prime due, originarie della Toscana (una di Massa Carrara e l’altra di Firenze) – professionalmente insieme da oltre 10 anni – si è aggiunta con successo nel 2009l’algherese Frulio al piano. Da oltre un anno cercano di dare vita a particolari “atmosfere” che ben siadattino ai luoghi in cui vengono eseguite, in una continua ricerca di suoni e contaminazioni che attingano anche ad altre forme d’arte.
In occasione della performance al Parco Avventura il trio presenterà un repertorio incentrato soprattutto sui tango argentini di Astor Piazzolla – come Adios Nonino, Anos de soledad, Reminescentia, Summit, Libertango – ma arricchito anche da alcuni brani con richiami etnici e influenze jazz. L’ingresso al concerto è gratuito.
Nella foto: Le Athmosphere
Commenti