L´episodio è avvenuti ieri in Largo Carlo FElice intorno alle 21. Un diverbio tra Thiam e Carta che spinge quest´ultimo a tornare indietro, armarsi di un coccio di vetro e ferire il giovane alle spalle
CAGLIARI - «Mi prendeva in giro e ho reagito». Così, Luigi Carta, un barbone di Cagliari ha giustificato l'aggressione ad un ambulante senegalese, colpito con una bottiglia alle spalle. E'grave il giovane africano, Sherim Thima, ferito alle braccia mentre riponeva la sua merce in Largo Carlo Felice a Cagliari.
L'episodio è avvenuti ieri (venerdì) intorno alle 21. Un diverbio tra Thiam e Carta che spinge quest'ultimo - secondo testimoni visibilmente ubriaco - a tornare indietro, armarsi di un coccio di vetro e ferire il giovane inchinato a sistemare la mercanzia.
Intervenuti i vigili urbani hanno prontamente chiamato il 118 per soccorrere il ferito e allontanato l'aggressore che rischiava il linciaggio da parte degli altri africani. Il primo è stato condotto nel vicino ospedale San Giovanni di Dio; il secondo arrestato dai carabinieri e portato nella caserma di via Nuoro.
Commenti