Era detenuto presso la casa Circondariale di Alghero, ha visto mutare la propria pena con la sanzione alternativa dell’espulsione dal territorio nazionale, prevista dal Testo Unico sull’immigrazione
ALGHERO - Il cittadino ucraino Andriichuck Vitalii 36enne, detenuto presso la casa Circondariale di Alghero, con disposizione del Magistrato di Sorveglianza di Sassari, ha visto mutare la propria pena detentiva residuale con la sanzione alternativa dell’espulsione dal territorio nazionale, prevista dal Testo Unico sull’immigrazione.
L'uomo, scontava una pena residua inferiore a due anni di reclusione per il reato di rapina commesso in provincia di Napoli. Il settore immigrazione del Commissariato di Alghero, in collaborazione con l’Ufficio Immigrazione della Questura di Sassari, ha dato esecuzione al provvedimento di espulsione.
Nella mattina di giovedì, personale appartenente al Commissariato di Alghero ha pertanto preso in consegna il cittadino ucraino presso la Casa Circondariale, per poi raggiungere l’Ambasciata Ucraina in Roma, dove è stata gestita la procedura finalizzata all’ottenimento del lascia-passare necessario per il conseguente esodo. Successivamente Andriichuck Vitalii è stato imbarcato nel vettore aereo diretto a Kiev dall'aeroporto Leonardo Da Vinci.
Commenti