I carabinieri delle Compagnie di Valledoria e Alghero hanno effettuato mirati controlli per prevenire e reprimere la vendita ambulante sulle spiagge di prodotti con marchi contraffatti
ALGHERO - Nella giornata di mercoledì, i Carabinieri delle Compagnie di Valledoria e Alghero hanno effettuato mirati controlli per prevenire e reprimere la vendita ambulante sulle spiagge di prodotti con marchi contraffatti. Il servizio, che proseguirà anche nei prossimi giorni, è scaturito altresì dalle ripetute lamentele dei commercianti delle località balneari e dalle associazioni di categoria.
Contestati a numerosi extrcomunitari i reati contestati di ricettazione; contraffazione ed uso di segni distintivi di opere di ingegno e prodotti industriali; commercio di prodotti con segni falsi; violazione delle norme sulla proprietà intellettuale ed industriale.
L'operazione ha portato all'arresto di 4 senegalesi (2 in Castelsardo, 1 in Badesi, 1 in Alghero) e alla denuncia di 9 senegalesi e 2 egiziani (in Valledoria, Castelsardo, Trinità d’Agultu, Alghero), per i quali è stata avviata la procedura di espulsione dal territorio nazionale. Sequestrati numerosi capi di abbigliamento, scarpe, cinture, borse e borselli, orologi, occhiali da sole, DVD e CD musicali, tutti recanti note firme di settore.
Commenti