Il giovane, nel tentativo di difendere una ragazza è stato sgozzato da un senegalese che lo ha colpito con una bottiglia spaccata. Il ragazzo è morto e l´assassino è statao fermato dai carabinieri
CAGLIARI - E'stato assassinato ieri (martedì) notte a Cagliari, un commerciante ittico, Simone Naitana, davanti a una pizzeria di Pirri. Il giovane, nel tentativo di difendere una ragazza, è stato sgozzato da un senegalese che lo ha colpito con una bottiglia spaccata.
La vittima aveva solo 29 anni e aveva già avuto nella stessa serata una discussione con il suo uccisore in un bar vicino. Il motivo alla base dell'alterco dovrebbe essere sempre il medesimo, ossia l'intenzione da parte di Simone di proteggere la giovane, probabilmente un'amica, che l'africano in preda ai fumi dell'alcool continuava ad importunare.
La violenta reazione di quest'ultimo ha fatto terminare l'episodio in una tragedia. Per il ragazzo di Monserrato, infatti, nonostante i soccorsi, non c'è stato nulla da fare ed è morto non appena arrivato in ospedale. L'assassino è stato fermato dai carabinieri del nucleo operativo provinciale, nei pressi del luogo del delitto.
Commenti