La nuova struttura, dopo i lavori per la nuova rotatoria all’ingresso del paese, è stata spostata in località Fioreddu, accanto al depuratore consortile
STINTINO - È attivo il nuovo ecocentro a Stintino per il conferimento dei rifiuti ingombranti. La nuova struttura, dopo i lavori per la nuova rotatoria all’ingresso del paese, è stata spostata in località Fioreddu, accanto al depuratore consortile.
Qui i cittadini potranno conferire tutti quei rifiuti che, per loro natura o dimensione, non possono e non devono essere depositati all’interno dei cassonetti o, ancora peggio, al loro esterno. Ad esempio: i mobili, gli elettrodomestici, i sanitari, le potature ed altri oggetti e materiali; purché provenienti da civili abitazioni.
Il servizio si svolgerà tra le ore 9,30 e le 13, dal lunedì al sabato. È semplice raggiungere l’ecocentro: se si procede in direzione del paese dalla strada provinciale, è necessario svoltare nella prima strada a sinistra dopo il distributore di benzina. Se invece si esce da Stintino, dopo la rotatoria che smista nelle direzioni Sassari e la Pelosa, bisogna prendere direzione Sassari e imboccare la seconda strada sulla destra, prima del distributore di benzina.
«L’assessorato comunale all’Ecologia - ricordano dall'ufficio - inoltre che è vietato abbandonare rifiuti lungo la strada, accanto ai cassonetti o in campagna e i trasgressori saranno puniti con sanzioni amministrative e penali».
Commenti