Fine settimana intenso per i Carabinieri della Compagnia algherese. 13 persone sono state deferite alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di guida sotto l’influenza dell’alcool
ALGHERO - Ancora arresti in Riviera del Corallo dopo il blitz che ha portato al fermo dei tre giovani che nella notte di sabato confezionavano dosi di cocaina all'esterno di una nota discoteca. I Carabinieri della Compagnia, nel corso del fine settimana, hanno intensificato i servizi di carattere preventivo e repressivo specialmente in orario notturno, volti a prevenire il fenomeno delle “stragi del sabato sera” e la diffusione delle sostanze stupefacenti.
In quest’ultimo ambito è stato arrestato un disoccupato originario della provincia di Biella, Davide D’aprea, 21 anni, trovato in possesso di un involucro in cellophane contenente un panetto di 200 grammi di hashish. A seguito dell’udienza di convalida dell’arresto, il giovane ha patteggiato una pena ad un anno e 10 mesi di reclusione ed al pagamento di una multa di 4.000 euro. Inoltre, nel corso di due distinte operazioni, sono stati deferiti alla competente Autorità Giudiziaria due giovani trovati in possesso rispettivamente di un flacone contenente 500 ml di metadone e di 5 dosi di cocaina, sottoposti sequestro.
Continua, infine, l’attività di prevenzione del fenomeno delle stragi del sabato sera, attraverso l’utilizzo dell’etilometro da parte dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile; nel corso del fine settimana 13 persone sono state deferite alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di guida sotto l’influenza dell’alcool e sono stati sottoposti a sequestro preventivo le loro autovetture e ritirate le patenti.
Commenti