Arrestati Fabio Figheri, 30enne, e la sua convivente Francesca Piras, 27enne. In due distinte operazioni di servizio, sono stati sorpresi dai militari in possesso di circa 50 dosi di droga già pronte allo spaccio
SASSARI - Nella notte tra venerdì e sabato i Carabinieri della Compagnia di Sassari hanno proceduto all’arresto di Fabio Figheri, 30enne, e della sua convivente Francesca Piras, 27enne. In due distinte operazioni di servizio, sono stati sorpresi dai militari in possesso di circa 50 dosi di droga già pronte allo spaccio.
La coppia aveva impiantato la base operativa illecita nel dedalo di vie
del centro storico che, in caso di necessità, diventano facili vie di fuga per sottrarsi ai controlli delle Forze dell’Ordine. Verso le 02.00 di sabato, i Carabinieri, dopo aver seguito e notato i due compiere movimenti sospetti, hanno rinvenuto sull’uomo 4 dosi di eroina e 700 euro in contanti. L’uomo è quindi stato arrestato e condotto nelle camere di sicurezza della caserma di via Rockfeller.
Nella mattinata di sabato, durante l’udienza di convalida, un Carabiniere in borghese notava la presenza della donna che, avvicinatasi al compagno intratteneva con lui una lunga conversazione. Il militare, che si trovava a pochi passi dalla coppia, percepiva che facevano riferimento ad altra sostanza stupefacente occultata in una cantina.
A quel punto i militari hanno seguito la ragazza e deciso di effettuare una nuova perquisizione che consentiva di rinvenire oltre 40 dosi tra cocaina ed eroina. Anche Francesca Piras è così stata dichiarata in arresto, trattenuta nelle camere di sicurezza della caserma. Nella
mattinata di lunedì comparirà in udienza di convalida. Per l'uomo, invece, il giudice ha disposto gli arresti domiciliari.
Commenti