Mercoledì il personale della Sezione Volanti e della Squadra Mobile, in due distinti interventi, ha arrestato 2 giovani senegalesi per inottemperanza all’ordine di abbandono del territorio nazionale
SASSARI - Nel corso della mattinata di mercoledì 7 luglio, il personale della Sezione Volanti e della Squadra Mobile, in due distinti interventi, ha tratto in arresto rispettivamente Robert Benni, cittadino nigeriano di 28 anni e Ndiaye Elhadj, 29enne senegalese.
Intorno alla ore 7.30, un equipaggio della Volante su disposizione della centrale operativa, si è recato verso l’hotel Grazia Deledda, a seguito della segnalazione pervenuta dal sistema alloggiati circa la presenza di un cittadino extracomunitario irregolare sul territorio nazionale. Giunti presso l’albergo, gli operatori dopo aver preso contatti con il personale addetto all’accoglienza, sono stati accompagnati nella camera dove alloggiava lo straniero.
L'uomo è stato quindi identificato ed accompagnato negli uffici della Questura per ulteriori verifiche da cui è emerso che il predetto risulta inottemperante all’ordine del Questore di Cagliari emesso nell’anno 2009. Dopo l’arresto il giovane nigeriano è stato trattenuto presso le camere di sicurezza e nella mattinata odierna si è presentato davanti all’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto.
Sempre nel corso della mattinata, Elhadj si è presentato presso l’Ufficio Immigrazione della Questura per regolarizzare la propria posizione di soggiorno nel territorio della Stato ma durante i controlli di routine, all’esito degli accertamenti Afis è emerso che lo stesso risultava destinatario di un decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Sassari nell’anno 2007, nonché di un ordine di abbandono del territorio nazionale del Questore di Sassari. Pertanto, l'unità della Squadra Mobile ha proceduto all’arresto del senegalese che è stato ristretto nelle camere di sicurezza della Questura a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Commenti