Parte a luglio il soggiorno climatico presso il lido di Alghero, nel quale i giovani olmedesi saranno impegnati nel nuoto e in attività ludiche e di socializzazione
ALGHERO - L’Assessorato ai Servizi Sociali e Politiche Giovanili del Comune di Olmedo, organizza per il 2010 il progetto “Spiaggia Day”, il soggiorno climatico presso il lido di Alghero, nel quale i giovani saranno impegnati nell’attività sportiva di avviamento al nuoto con personale specializzato e nelle attività ludiche e di socializzazione proposte dalle ludotecarie.
Il soggiorno sarà suddiviso in due turni, il 1° dal 12/23 luglio 2010, il 2° dal 26 luglio/6 agosto 2010, turni che consentiranno di fornire risposta a 50 minori. L'iniziativa è rivolta agli adolescenti residenti nel Comune di Olmedo di età compresa fra i 7 ed i 14 anni, in collaborazione con il personale della Ludoteca Comunale Le Coccinelle.
«L’iniziativa ha il principale obiettivo di migliorare sempre più la qualità della vita dei nostri giovani, con lo spiaggia day si potrà svolgere un breve corso di avviamento al nuoto - ha spiegato Stefano Piras, assessore ai Servizi Sociali e Politiche Giovanili -. In questi anni il mio impegno e stato rivolto alle esigenze dei giovani sono state sempre una priorità nelle iniziative dell’Assessorato ai Servizi Sociali e Politiche Giovanili, con lo scopo di fornire un particolare contributo nella crescita e maturazione dei giovani olmedesi».
Commenti