Una palazzina in via Mazzini ang. via Cravellet è in avanzato stato di degrado. Ieri la pioggia ha contribuito a provocare la massiccia caduta di calcinacci e i pompieri hano interdetto il passaggio nel marciapiede
ALGHERO - Il maltempo di martedì, inatteso per il periodo, ha mandato in tilt la zona del Cagliaritano e del Sulcis con allagamenti e 2 donne ferite da un fulmine rimbalzato nell'appartamento in cui vivevano.
Anche nel nord ovest dell'isola, tuttavia, la pioggia fitta non ha risparmiato inondazioni e disagi vari. Oltre all'uscita di strada di un camion nella provinciale 69, ad Alghero si sono verificati i soliti problemi con le arterie di via Garibaldi e di alcuni tratti del centro storico, a causa della massiccia presenza di acqua scesa.
Un'altra costante, in particolare in concomitanza con il maltempo, è la caduta di calcinacci nei palazzi più datati. Nella mattinata di ieri i Vigili del Fuoco di stanza in via Napoli si sono visti costretti ad interdire il passaggio nel marciapiede del tratto di via Mazzini all'incrocio con via Cravellet. Lo stesso pericolo si era verificato alcune settimane fa nell'edificio di via Kennedy (fronte Piazza Sulis) in pieno centro cittadino.
Nella foto: La palazzina di via Mazzini, ang. via Cravellet
Commenti