Questa mattina dalla aerostazione di Tortolì è partito il volo inaugurale di Meridiana. Presente il Governatore Ugo Capellacci e l´assessore ai Trasporti Liliana Lorettu
TORTOLI’ - «È per me motivo di orgoglio essere qui oggi, accanto alla comunità ogliastrina, nel giorno dell’inaugurazione dell’aeroporto Tortolì-Arbatax». Lo ha detto questa mattina (venerdì) il presidente della Regione Ugo Cappellacci, nel corso dell’inaugurazione della nuova aereostazione dell’aereoporto di Tortolì, con il volo inaugurale di Meridiana.
«Inizia così a prendere forma quel nuovo modello di trasporto aereo che avvicina i cittadini della Sardegna all’Europa e l’Europa alla Sardegna. Il primo volo dall’Aeroporto Tortolì-Arbatax, è una realtà concreta, frutto di una visione strategica della Cabina di Regia regionale sul sistema aeroportuale». «L’inaugurazione dei nuovi voli quotidiani Roma-Fiumicino/Tortolì-Arbatax, e nei fine settimana i voli per Milano Malpensa e Verona, sono la risultante positiva – ha detto ancora il Presidente Cappellacci - di una nuova stagione politica dei trasporti pensata per un nuovo modello di sviluppo».
«Oggi è arrivato il primo volo della stagione estiva – ha sottolineato l’assessore regionale dei Trasporti Liliana Lorettu. Un test iniziale con tariffe da continuità territoriale finalizzate ad ottimizzare il flusso turistico».
Commenti