Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaArresti › Alghero: atterra con 52 ovuli - Foto
S.A. 10 giugno 2010
Alghero: atterra con 52 ovuli - Foto
Un giovane marocchino è stato fermato nell´aeroporto di Alghero e ha confessato di avere 52 ovuli di hashish nell´intestino. Condotto all´ospedale ha evacuato la droga ed è stato poi tratto in arresto


ALGHERO - Prosegue incessante l’attività antidroga dei finanzieri della Tenenza della Guardia di Finanza di Alghero, costantemente impegnati nel contrasto ai traffici illeciti di sostanze stupefacenti destinate al mercato catalano e sassarese. Proprio in tale contesto sono presenti le Fiamme Gialle, con il compito precipuo di individuare e stroncare lo spaccio di stupefacenti destinato ai giovani e meno giovani che intendono passare qualche momento di “sballo”.

I militari del Nucleo Mobile della Tenenza, nell’ambito delle consuete operazioni di controllo allo sbarco dei passeggeri, presso l’aeroporto civile di Alghero - Fertilia, hanno fermato un soggetto di nazionalità marocchina (L.B.), nato a El Borouj Settat (Marocco), classe 1976 e residente in Spagna, appena sbarcato dal volo proveniente da Roma Fiumicino. Nel corso degli ordinari accertamenti, il giovane ha mostrato evidenti segni di nervosismo, tali da indurre negli operanti il sospetto che sulla sua persona o nei bagagli al seguito potesse occultare sostanza stupefacente. I primi riscontri hanno dato esito negativo.

Tuttavia, dall’esperienza maturata nello specifico settore ed in particolare dalla conoscenza dei comportamenti tipici di irrequietezza propri dei cosiddetti “Ovulatori”, i militari operanti coordinati dal Comandante della Tenenza, Tenente Giuseppe Spezzaferro, hanno deciso di continuare le operazioni di polizia in corso nei locali della caserma, ritenendo che potesse occultare all’interno del proprio corpo degli ovuli contenenti sostanza stupefacente.

Dopo un lungo interrogatorio, l'uomo ha confessato ai militari operanti di avere ingerito gli ovuli di hashish. Il soggetto, pertanto, è stato accompagnato, su disposizione del Magistrato di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sassari, nell’ospedale Civile di Alghero, dove sono stati effettuati gli accertamenti radiologici, idonei a comprovare la presenza di ovuli di sostanza stupefacente nell’intestino.

Il referto del medico ha confermato la presenza della droga nell’apparato digerente. Trascorso il tempo necessario all’evacuazione degli involucri, si è proceduto all’esame della sostanza in essi contenuta, che è risultata essere hashish per un totale di circa 520 grammi (valore sul mercato clandestino di oltre 10mila euro). Il corriere, visibilmente provato ha in seguito confidato ai militari che il suo compenso per il trasporto era di soli 600 euro. Il giovane marocchino è stato quindi tratto in arresto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, in attesa di essere giudicato.

Nella foto: i Finanzieri di Alghero e parte della droga sequestrata in aeroporto
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)