Nei guai Domenico Spezziga, 43 anni, disoccupato sassarese, già noto alle Forze dell´Ordine. Il dipendente del supermercato ha riportato una prognosi di 10 giorni per una ferita alla base del cranio
SASSARI - Sabato pomeriggio, intorno alle ore 15, i Carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Sassari hanno tratto in arresto per tentata rapina Domenico Spezziga, 43 anni, disoccupato sassarese, già noto alle Forze dell'Ordine.
L’uomo, dopo essere entrato nel supermercato Conad di via Amendola, ha iniziato ad asportare merce di vario genere. Della sua azione però si accorge un dipendente dell’esercizio commerciale che invita l'uomo a restituire la merce. Per tutta risposta, il malvivente estrae dalla tasca dei pantaloni un taglierino con il quale colpisce il dipendente al collo prioma di darsi alla fuga.
I Carabinieri, prontamente intervenuti a seguito di richiesta al 112, sono riusciti a rintracciare il 43enne in una via adiacente mentre tentava di dileguarsi: una volta fermato è stato trasportato presso il carcere di San Sebastiano. Addusso aveva ancora la merce asportata ed il taglierino.
Il dipendente del supermercato, un 26enne di Iglesias, soccorso e medicato da un’ambulanza del 118, ha riportato una prognosi di 10 giorni per una ferita alla base del cranio.
Commenti