|
Stefano Idili
6 dicembre 2004
Algherese arrestato per la seconda volta in un mese
Francesco Saverio Russo, giovane di soli ventiquattro anni, è stato tratto in arresto per furti in auto e appartamenti avvenuti ad Alghero nel mese di Ottobre. Da non molto, era già caduto nella mani della giustizia per aggressione ed estorsione

ALGHERO - Gli agenti della polizia di Alghero hanno arrestato Francesco Saverio Russo. Il giovane è stato fermato in esecuzione di un´ordinanza cautelare emessa dal Gip del tribunale di Sassari. Il provvedimento è stato adottato in seguito ad un indagine condotta dagli agenti del commissariato della Mercede con il coordinamento del Pm Dott. Caria in riguardo ad alcuni furti messi a segno ad ottobre nella città catalana.
Infatti, dopo una perquisizione nell´abitazione del pregiudicato, sono stati ritrovati parti della refurtiva scomparsa dalle case e dalle auto di cittadini algheresi che avevano già denunciato i furti alle forze dell´ordine. All´origine del comportamento del ventiquattrenne algherese sembra ci sia una dipendenza dall´eroina che, sebbene la giovane età, lo coinvolge già da alcuni anni. Saverio Russo era da poco già caduto nelle mani della giustizia, quando nel mese di ottobre per una aggressione nei confronti di un´anziana signora era stato accusato e trasferito nel carcere di San Sebastiano con l´accusa di aggressione ed estorsione.
Commenti
|