Giro di vite dei Carabinieri di Alghero negli ultimi giorni. Arrestate tre persone per furto. Denunciati cinque automobilisti ubriachi alla guida
ALGHERO - Nel corso degli ultimi giorni i Carabinieri della Compagnia di Alghero hanno intensificato l’attività di prevenzione e contrasto alla criminalità diffusa, con particolare riferimento ai reati di natura predatoria. Nello specifico, i militari della Stazione di Fertilia hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione nei confronti di Vesna Hadjevic, nomade 29enne, residente nel campo nomadi in regione Arenosu, condannata a 5 mesi di reclusione per un borseggio commesso ad Alghero il 22 luglio scorso, ai danni di un’anziana signora all’uscita di un supermercato.
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno proceduto all’arresto in flagranza di una coppia di pregiudicati del posto, Emanuela Casu e Giuseppe Bardino, resisi responsabili rispettivamente di evasione e procurata evasione. L’uomo, infatti, stava agevolando l’evasione dagli arresti domiciliari della donna, in quanto la trasportava a bordo della sua autovettura per le vie del centro catalano. Il giudice, nel convalidare l’arresto per entrambi, ha disposto nuovamente a carico della donna la misura cautelare degli arresti domiciliari, mentre per l’uomo non ha adottato nessun provvedimento restrittivo.
Intensificata anche l’attività condotta dalla Stazione di Alghero, con il deferimento di tre persone per due furti avvenuti nei giorni scorsi. In particolare, a seguito di perquisizione domiciliare, è stata recuperato e sottoposto a sequestro quanto asportato la notte tra il 24 ed il 25 maggio scorso in danno di una tabaccheria di Guardia Grande, consistente in circa 1.000 euro in contanti, 12 stecche di tabacchi lavorati nazionali ed esteri, nonché alcuni arnesi da scasso.
I militari, inoltre, hanno deferito due persone all’Autorità Giudiziaria, per un furto con destrezza avvenuto qualche giorno fa all’interno di una farmacia della città; la refurtiva, consistente in un borsellino con 400 euro asportato sotto gli occhi delle telecamere di videosorveglianza, è stata restituita alla legittima proprietaria. Continua, infine, l’attività di prevenzione del fenomeno delle stragi del sabato sera, attraverso l’utilizzo dell’etilometro da parte dei militari del Nucleo Radiomobile: ieri notte cinque persone sono state denunciate per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica con immediato ritiro della patente.
Nella foto: parte della refurtiva sequestrata ad Alghero
Commenti