Ordinanza di custodia cautelare in carcere per ricettazione, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Sassari
SASSARI - Nella mattinata di lunedì il personale della II Sezione – Unità Operativa Criminalità Diffusa - della Squadra Mobile, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per ricettazione, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Sassari, nei confronti di Sergio Chessa, sassarese di 35 anni, pluri-pregiudicato per reati contro il patrimonio.
Il provvedimento scaturisce dalle indagini espletate dalla Squadra Mobile in ordine ad un furto in abitazione commesso nel marzo scorso in viale Umberto a Sassari. Gli accertamenti hanno permesso di rinvenire un personal computer, scanner, modem e due valigie, provento del furto, restituiti nei giorni scorsi al legittimo proprietario, che l'uomo custodiva all’interno della sua abitazione.
A conclusione delle indagini, sussistendo gravi indizi di colpevolezza nei confronti del 35enne, che con la sua condotta sembrerebbe procurarsi denaro commettendo reati contro il patrimonio, è stato emesso dall’autorità giudiziaria il provvedimento cautelare restrittivo. Gli agenti hanno notificato la misura cautelare presso la Casa Circondariale di Sassari, dove l'uomo si trovava già ristretto dopo l’arresto in flagranza di reato eseguito dagli agenti della Sezione Volanti per un furto su auto datato 4 aprile 2010.
Commenti