Arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale il 20enne Salvatore Langiu, allevatore di Ozieri. In preda ai fumi dell´alcol ha prima minacciato poi aggredito i militari
OZIERI - Sabato pomeriggio, i carabinieri della Stazione di Ozieri hanno tratto in arresto per resistenza e violenza a pubblico ufficiale il 20enne Salvatore Langiu, allevatore ozierese. Verso le 15, i militari sono intervenuti presso il bar “597”, ubicato alla periferia del paese lungo la omonima strada statale, poiché il titolare aveva lamentato al 112 che alcuni giovani in stato di ubriachezza non volevano lasciare il locale e continuavano a chiedere da bere.
Giunti sul posto, i militari si sono imbattuti in cinque giovanissimi che hanno iniziato ad inveire nei loro confronti con ingiurie e minacce. A quel punto i Carabinieri hanno chiesto rinforzi per procedere alla loro identificazione, al termine della quale tutti i giovani si sono allontanati a piedi in direzione del paese, eccetto il 20enne che, rifiutando di farsi identificare, ha continuato nel suo atteggiamento offensivo e minaccioso, per passare poi ad una vera e propria aggressione fisica.
Il ragazzo è stato così bloccato e condotto in caserma da dove, ancora in preda ai fumi dell’alcol, ha tentato la fuga con spintoni e calci. Vista la situazione, lo il 20enne è stato arresto e rinchiuso nelle camere di sicurezza, sino a questa mattina. Al termine dell’udienza di convalida, il giudice ne ha disposto l’obbligo di dimora in Ozieri ed il divieto di uscire nelle ore notturne.
Commenti