I dipendenti della Cooperativa uscente Polisoccorso hanno attivato le procedure legali per il reintegro nell´organico della subentrata Cooperativa Alba che «non ha provveduto - dicono - come stabilito da impegni sottoscritti»
ALGHERO - Tempi bui per alcuni lavoratori dell'aeroporto Riviera del Corallo di Alghero. «L'Alba non ha mantenuto gli impegni pattuiti e concordati nonostante l'accordo a suo tempo sottoscritto presso l'Ufficio Mobilità e Conflitti Collettivi della Provincia».
La denuncia arriva da dieci dipendenti della Cooperativa Polisoccorso, sostituita dall'Alba, appunto, vincitrice del bando per la gestione del Servizio Pazienti Ridotta Mobilità dell'aeroporto di Alghero.
Le segreterie territoriali hanno già attivato le procedure legali presso il Tribunale del Lavoro di Sassari il quale ha già provveduto a fissare le relative udienze per i primi di luglio. «Esprimiamo profondo rammarico concludono i lavoratori - per la piega presa dalla vicenda». E il disappunto non si ferma alla cooperativa Alba, ma si concentra anche sulla «scarsa collaborazione ricevuta da parte della stazione appaltante».
Commenti