Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaCronacaArresti › Ruba computer all'Auchan, beccato
Red 20 maggio 2010
Ruba computer all'Auchan, beccato
Arrestato un cittadino rumeno poco più che maggiorenne mentre tentava di rubare all’interno del centro commerciale Auchan alcuni pc. Provvidenziale l´intervento dei Carabinieri di Olbia


OLBIA - Da tempo i taccheggiatori di Olbia si sono specializzati nei furti nei grossi centri commerciali approfittando dell’elevato numero di avventori tra i quali si nascondono, e le numerose corsie affollate dove armeggiare lontano da occhi indiscreti. Anche Tapuc Alexandru, 19enne cittadino rumeno, mercoledì pomeriggio ha tentato di emulare quanti si recano tra le corsie dell’esercizio commerciale e con stratagemmi vari riescono ad asportare merce dagli scaffali senza passare dalle casse.

Tapuc ha prelevato dunque un Pc in esposizione, si è recato in una zona del supermercato poco frequentata e qui ha estratto il computer dalla confezione protetta dal sistema anti taccheggio, procurandosi tra l’altro anche una leggera ferita alla mano, e lo ha nascosto tra la merce dello scaffale. Pensando probabilmente di poter ripetere l’operazione con medesima modalità ha replicato l'operazione con un altro Personal Computer.

Gli addetti alla vigilanza interna però, accortisi dello strano atteggiamento, lo hanno seguito e notando quando stava per compiere hanno chiamato l’utenza di emergenza 112 attendendo l’arrivo dei militari i quali giunti sul luogo hanno arrestato il giovane rumeno per tentato furto aggravato. Questa mattina presso il Tribunale di Tempio Pausania – Sezione Distaccata di Olbia - ha convalidato l’arresto rimettendo in libertà il giovane rumeno.

Nella foto: il computer preso di mira dal ladro
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)