Il Presidente della Commissione Trasporti della Camera, on. Mario Valducci al tavolo di lavoro con il management Sogeaal. Soddisfatto il direttore generale Mario Peralda
ALGHERO - In occasione della sua partecipazione alla giornata d’apertura della XXI Rassegna del Mare in scena ad Alghero, l’Onorevole Valducci ha organizzato un tavolo di lavoro con il management della Sogeaal presso l’Aeroporto di Alghero. Scopo del confronto era quello di constatare personalmente lo stato di salute dello scalo Algherese e di verificare la validità delle azioni del “Contingency Plan”, vale a dire di quel piano di azioni recentemente approvato dal Consiglio di Amministrazione di Sogeaal con lo scopo di traguardare la Società, nei tempi tecnici minimi, verso la normalizzazione gestionale ed il risanamento finanziario.
Il Direttore Generale Mario Peralda, insieme ai suoi collaboratori, alla presenza del Presidente Luzzatti e del Direttore Enac Fusco, ha illustrato al Presidente Valducci sia le nuove linee strategiche della Società di Gestione che alcuni imminenti interventi di riqualificazione infrastrutturale. «Il confronto con il Presidente è stato proficuo ed estremamente costruttivo - ha dichiarato il direttore generale dello scalo Peralda - da una recentissima indagine conoscitiva operata dalla Commissione traspare in modo inequivocabile la necessità, per le Società di gestione, di sposare politiche che coniughino l’indispensabile innalzamento della qualità dei servizi con l’efficienza gestionale».
«E’ stato quindi senz’altro un valore aggiunto aver potuto verificare le nostre iniziative con l’Onorevole Valducci, di cui abbiamo potuto apprezzare la competenza ed un non comune senso pratico», ha concluso il direttore. «In una nazione come l’Italia e, ancora di più, in una regione come la Sardegna - ha detto il presidente Valducci - gli aeroporti non sono solo strumento di comunicazione per le energie sociali ed imprenditoriali locali ma forniscono a milioni di visitatori la prima immagine del Paese».
Molto soddisfatto il Presidente della Commissione Trasporti della Camera: «Sono stato felice di riscontrare l’impegno e la volontà di Sogeaal di far sì che anche lo scalo di Alghero possa diventare presto un fiore all’occhiello per il territorio che lo ospita e per la Sardegna. Ho trovato concretezza, grande professionalità e, cosa non meno importante, estrema attenzione a quei principi di imprenditorialità senza i quali ogni progettualità rischia di diventare inutilmente vana».
Nella foto: un momento dell'incontro in Sogeaal
Commenti