I finanzieri del Comando Provinciale di Sassari proseguono l´operazione "cittadini sicuri" di prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti e monitoraggio dei circoli privati, a Sassari e nelle zone limitrofe
SASSARI - I finanzieri del Comando Provinciale di Sassari proseguono le operazioni di prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti e monitoraggio dei circoli privati, a Sassari e nelle zone limitrofe. Il servizio ha interessato le vie del centro storico cittadino e i quartieri periferici.
L'operazione è concepita dalla locale Prefettura, in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, e diretto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Turritano nonché in piena armonia con l’ Amministrazione Comunale e le altre Forze di Polizia. L’intervento ha visto impegnati decine di finanzieri del Comando Compagnia di Sassari e del Comando Tenenza di Porto Torres nonchè varie unità cinofile (Malia, Taita e Lagar).
L’iniziativa, richiesta dai cittadini Sassaresi, si inquadra tra i compiti istituzionali del Corpo mirati al contrasto dei traffici illeciti, della microcriminalità, a favore della sicurezza dei cittadini ed a tutela della quiete pubblica (schiamazzi notturni, bottiglie rotte, portoni urinati, vandalismi vari). Sono state identificate 35 persone, eseguiti 4 verbali al codice della strada, sequestrati 3 grammi di hashish e una persona è stata segnalata per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.
Commenti