Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaCronacaArresti › Martis: Tentato omicidio, 35enne fermato
Red 2 maggio 2010
Martis: Tentato omicidio, 35enne fermato
Impugnata una pistola Eros Dell´Osa ha minacciato un poliziotto. Tempestivo l´intervento dei Carabinieri che hanno scongiurato il peggio


SASSARI - Sabato sera intorno alle 23.30, i Carabinieri della Stazione hanno arrestato per tentato omicidio e porto abusivo di coltello Eros Dell'Osa, 35 anni, residente a Martis. I militari erano intervenuti in Corso Umberto a Martis, su richiesta al 112 di G.G., 35 anni del posto, poliziotto in servizio al Commissariato di Tempio Pausania, poiché l'uomo, suo vicino di casa, lo aveva minacciato con una pistola.

Quest’ultimo era rientrato in paese, forse un po alticcio, dalla festa patronale di Nulvi ed aveva cominciato ad urlare in strada. Il poliziotto lo aveva invitato a rientrare in casa, ma, per tutta risposta, il Dell'Osa lo aveva apostrofato con insulti e minacce. All’ennesimo invito a porre fine al suo comportamento molesto, il 35enne è rientrato in casa uscendone immediatamente dopo con una pistola. A questo punto il poliziotto, così come altri vicini, ha trovato riparo in casa.

Dopo alcuni minuti l'intervento dei Carabinieri, ai quali il poliziotto ha riferito quanto accaduto. Improvvisamente il Dell'Osa, che nel frattempo era tornato in casa, ha impugnato un grosso coltello da cucina e si è diretto verso il suo nemico. I militari lo hanno così bloccato e disarmato, non senza fatica, e dopo averlo ammanettato lo hanno condotto al carcere di San Sebastiano a Sassari, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, dr. Giovanni Porcheddu. Successivamente i carabinieri hanno perquisito l’abitazione dell’arrestato e rinvenuto una pistola ad aria compressa, di libera vendita, con alcuni pallini, sottoponendo tutto a sequestro.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)