Rudas: Subito il confronto con E.On e le istituzioni locali. La Cgil di Sassari accoglie molto positivamente il via libera del ministero dell’Ambiente
SASSARI - Il ministero dell'Ambiente ha sbloccato le procedure per completare l'iter autorizzativo ambientale necessario alla realizzazione del nuovo gruppo a carbone nella centrale di E.On a Fiume Santo. Ne da notizia il Goevernatore Cappellacci. La Cgil di Sassari accoglie molto positivamente il via libera del ministero dell’Ambiente, atteso da tempo, per la realizzazione del nuovo gruppo a carbone nella centrale E.On di Fiumesanto, che può portare una boccata d’ossigeno alla stremata economia del territorio.
«Da tempo – ha detto il segretario generale della Camera del Lavoro di Sassari, Antonio Rudas – abbiamo chiesto a E.On e alle amministrazioni locali competenti la stipula di una convenzione per gestire al meglio i lavori di realizzazione della centrale, in particolare per l’impiego di maestranze e imprese locali».
«A questo punto - ha aggiunto Rudas - ci attendiamo coerenza con quanto più volte concordato, seppur verbalmente, e crediamo che sia utile avviare immediatamente un confronto con E.On e con le istituzioni locali per consentire nel più breve tempo possibile l’apertura dei cantieri». Auspicando una rapida evoluzione delle procedure, la Cgil di Sassari ricorda che fu proprio l’Organizzazione, per prima, a chiedere che il gettito fiscale originato dalle attività produttive a Fiumesanto fosse impegnato nel territorio.
Commenti