L’obiettivo è quello di creare una Carta dei principi e dei valori che richiede agli aderenti un semplice impegno basato sulla condivisione culturale, teso a promuovere una qualità vera e legata al territorio
STINTINO - “I valori dell’accoglienza, i valori dello sviluppo” è il titolo dell’incontro che si terrà lunedì 26 aprile alle ore 10 nella sala consiliare del Comune di Stintino. L’appuntamento è rivolto a tutti gli stintinesi e in particolare agli operatori turistici che potranno condividere assieme i valori su cui Stintino deve puntare.
L’obiettivo è quello di creare una Carta dei principi e dei valori che richiede agli aderenti un semplice impegno basato sulla condivisione culturale, teso a promuovere una qualità vera e legata al territorio. Il tutto deve consentire di comunicare all’esterno in maniera originale le offerte ospitali di Stintino e i suoi valori.
«La Carta dei valori – afferma il sindaco Antonio Diana – è un percorso che vuole portare il territorio di Stintino lungo un cammino che conduce all’eccellenza». «Chi aderirà insieme all'amministrazione comunale – afferma l’assessore al Turismo Angelo Schiaffino – si impegnerà a far propri quei valori, a rispettarli e condividerli con visitatori e ospiti».
L’amministrazione ha perciò predisposto un questionario per stimolare gli operatori a riflettere sulla loro storia e sulle loro specificità, per ripensare alle attività, ai prodotti, ai servizi, alla qualità che deve caratterizzarli rispetto alla domanda. Il questionario, che sarà presentato durante l’incontro di lunedì, sarà un utile strumento per riflettere anche sui valori del territorio.
Nella foto: Il sindaco di Stintino Antonio Diana e il Governatore Ugo Cappellacci
Commenti