Lunedì sera, intorno alle ore 22.30, i Carabinieri della Stazione di Ossi hanno arrestato per violenza a pubblico ufficiale Gianluca Scanu, 28 anni disoccupato
OSSI - Lunedì sera, intorno alle ore 22.30, i Carabinieri della locale Stazione di Ossi hanno arrestato per violenza a pubblico ufficiale Gianluca Scanu, 28 anni, disoccupato del posto, già noto alle Forze dell'Ordine per precedenti per droga. Il giovane, che vive da solo, è andato a casa dei genitori in Corso Angioy, sembra per chiedere soldi. È scaturito un acceso diverbio, forse è volato qualche schiaffo; sta di fatto che ad un certo punto il padre 70enne ha chiamato il 112 per chiedere l’intervento di una pattuglia, in considerazione che il ragazzo non voleva lasciare l’abitazione.
Dopo pochi minuti sono arrivati i Carabinieri della Stazione che, appena messo piede all’interno della casa, sono stati aggrediti dal ragazzo, prima verbalmente, poi con spintoni e schiaffi. Si è reso necessario l’intervento dei colleghi del Nucleo radiomobile della Compagnia di Sassari per ricondurre alla ragione l’esagitato.
Il 28enne è stato così condotto nella caserma di via Rockfeller nel capoluogo e trattenuto nelle camere di sicurezza. Nella mattinata odierna il Giudice, nel convalidare l’arresto, ne ha disposto la scarcerazione con il divieto di frequentare la casa dei genitori. Due dei quattro carabinieri intervenuti hanno riportato lesioni guaribili in 5 giorni.
Commenti