L´Enac a decorrere dalle ore 8 di questa mattina riapre gradualmente l´intero spazio aereo italiano. Enormi disagi nei tre scali italiani. Tutte le cancellazioni del Riviera del Corallo
ALGHERO - L'Enac a decorrere dalle ore 8 di questa mattina riapre gradualmente l'intero spazio aereo italiano, iniziando con i voli nazionali sulla direttrice nord-sud e viceversa. Il riavvio di questi voli sarà contestualmente accompagnato da un monitoraggio tecnico sui velivoli, analogo a quello che in questo momento stanno decidendo di svolgere le altre autorità per l'aviazione civile europee.
In base a quanto stabilito nel pomeriggio di lunedì dai Ministri dei Trasporti dell'Unione Europea, successivamente l'Enac autorizzerà in modo progressivo con modalità che saranno specificate, anche tutti gli altri voli. Rimangono confermate numerose cancellazioni anche nell'aeroporto di Alghero.
Nella giornata odierna (20 aprile) non si parte per Brescia, Charleroi, Eindhoven, Francoforte, Milano Orio al Serio, Milano Linate, Parma, Bologna e Pisa. Già confermate le cacellazioni per mercoledì 21 aprile: Billund e Londra. La situazione dovrebbe regolarizzarsi nella giornata di giovedì 22 aprile (è d'obbligo il condizionale). Per tutti i passeggeri prenotati sui voli cancellati la Ryanair garantirà il rimborso del volo. I passeggeri possono riprenotare gratis su voli alternativi, a prescindere dalla disponibilità, fino al 30-04-2010.
Commenti