Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportCalcio › Promozione: La Palma sconfitto in casa
Antonio Burruni 11 aprile 2010
Promozione: La Palma sconfitto in casa
Il Porto Rotondo vince 4-1 sul sintetico di Santa Maria e supera in classifica i rossoblu, che scivolano così al sesto posto


ALGHERO – Brutta sconfitta interna per il La Palma, che perde per la sesta volta in stagione sul sintetico di casa dell’ “Agostino Cataldi”, cedendo i tre punti e la posizione in classifica al Porto Rotondo. Infatti, l’1-4 finale, consente agli ospiti di guadagnare il quinto posto con un punto di vantaggio, proprio ai danni della compagine di mister Giovanni Muroni.

La sfida, si è mostrata assai corretta, tanto che, al termine, l’arbitro non ha estratto neanche un cartellino a sanzionare i falli commessi. Il match si è acceso dopo venti minuti, quando il solito Fera, ha messo la palla sotto l’incrocio dei pali, con il suo caratteristico calcio di punizione. Al 41’, Degortes e Ruiu scambiano sul centro destra e per il numero nove ospite è facile concludere in rete. Il primo tempo, si conclude quindi sullo 0-2 e ci si aspetta una ripresa con il La Palma arrembante alla ricerca del pari.

Invece, dopo cinque minuti dall’avvio della seconda frazione di gioco, è il Porto Rotondo a trovare la terza marcatura: lungo lancio per Ruiu, che scende sull’out e crossa al centro per l’accorrente Fera, che insacca agevolmente. Sono complessivamente dodici le marcature stagionali del del numero dieci del Porto Rotondo (tre dal dischetto). Piove sul bagnato in casa algherese, visto che l’arbitro Casula sanziona con un calcio di rigore quanto mai inopportuno, un tocco di mano di Casu, che però aveva il braccio nettamente aderente al busto. E’ Degortes ad incaricarsi della battuta ed a firmare la sua doppietta personale (otto centri in stagione). Sessanta secondi dopo, arriva la rete della bandiera locale, grazie a Monti, che prende palla, entra nei diciotto metri ospiti ed insacca, con un diagonale che tocca il palo interno e finisce in rete. Per la punta algherese, è il gol numero dieci in campionato.

LA PALMA - PORTO ROTONDO 1-4:
LA PALMA: Piroddi, Casu, Arrigo, Marceddu (25’st Mazzette), Barneschi, Alessandro Nieddu, Monti, Pitruzzello (30’st Andrea Sechi), Cherchi, Serra (30’st Busi), Leoni. Allenatore Giovanni Muroni.
PORTO ROTONDO: Addis, Roberto Atzori, Primitivo, Caccia, Mannu, A.Atzori, Massimiliano Piccinnu, Merone, Degortes, Fera, Ruiu. Allenatore Fabrizio Fermanelli.
ARBITRO: Andrea Casula di Ozieri.
RETI: 20’ Fera, 41’ Degortes, 5’st Fera, 38’st Degortes (rig.), 39’st Monti.

I Risultati della Ventottesima Giornata:
Abbasanta – Nuorese 0-2
Borore – Ilvamaddalena 2-0
Lanusei – Ghilarza 0-2
La Palma – Porto Rotondo 1-4
Latte Dolce – Bosa 4-0
Monte Alma Nulvi – Fonni 0-1
Tempio – Lauras 3-0
Usinese – Buddusò 3-0

La Classifica: Nuorese 73; Ghilarza 64; Tempio 59; Latte Dolce 50; Porto Rotondo 44; La Palma 43; Lanusei 37; Fonni 35; Abbasanta 34; Ilvamaddalena 33; Usinese 31; Borore e Lauras 27; Monte Alma Nulvi 26; Bosa 23; Buddusò 11.

Le Partite della Ventinovesima Giornata:
Bosa – Borore
Buddusò – Lanusei
Fonni – Ilvamaddalena
Ghilarza - Tempio
Lauras – Abbasanta
Monte Alma Nulvi – La Palma
Nuorese – Latte Dolce
Porto Rotondo - Usinese
Commenti
11:00
Attraverso questa iniziativa, la società desidera coinvolgere tifosi, famiglie e sostenitori in un progetto concreto che permetta di continuare a investire nella crescita della squadra, nello sviluppo del settore giovanile e nel futuro sportivo della città
19/5/2026
Il sindaco di Alghero, ha voluto congratularsi per la passione con la quale Davide Dongu continua a fare sport e ha formulato i complimenti ad Alessandro, augurandogli una carriera ricca di soddisfazioni
18/5/2026
Mauro Giorico e Bruno Mariotti, ora allenatori dell’Alghero e della rappresentativa del Vaticano, sono stati ospiti del Sindaco Raimondo Cacciotto con il Vicesindaco Francesco Marinaro e l´Assessore Raniero Selv



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)